domenica 17 febbraio 2019

Confesso di non capire

Solo qualche volta,eh,ma ci sono delle cose che proprio non capisco.
Qualche giorno fa per un attimo ho sperato di stare leggendo una delle due-tre notizie che tanto mi piacerebbe leggere da tanto tempo,che ovviamente sono proprio di quelle che è invece molto probabile che non leggerò mai,perlomeno,non in questa vita.


Nel caso presente,la notizia in questione non riguardava la ripresa di Nana da parte della Yazawa,malgrado l'illusione del primo momento.
La speranza infatti è prestissimo evaporata,perchè invece la notizia  parlava soltanto di una nuova edizione per la serie da parte dell'editore italiano,Planet Manga.
Bon,non dico di non avere personalmente provato un piccolo moto di delusione,perchè una riedizione di una serie che già possiedo non è cosa che m'interessi più di tanto,e considerato quanto invece vorrei che Nana proseguisse,qualsiasi contributo di natura diversa sicuramente impallidisce all'istante,e magari provoca anche un po' di rabbia e frustrazione.
Questo concesso,devo comunque dire di non riuscire a capire l'astio profondo ed il manifesto sarcasmo che tale notizia ha provocato.
Non dipende certamente dall'editore italiano che la serie sia bloccata da anni,e se adesso pensano di proporre una riedizione,essendo un'azienda il cui interesse preminente è molto probabilmente il profitto o quantomeno il pareggio di bilancio,avranno evidentemente fatto le loro valutazioni.
A lasciarmi estremamente perplessa però sono state le reazioni leggiucchiate sui social sull'argomento,che erano in pratica con poche eccezioni un'invettiva dai toni a mio avviso ingiustificatamente violenti e polemici.
Di fatto,e non è la prima  volta che mi ritrovo a fare almeno tra me e me questa considerazione,sembra che la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione su qualsiasi argomento abbia portato parecchie persone di sicuro non sufficientemente attrezzate culturalmente e non adeguatamente quando non per nulla competenti sulla materia in oggetto a ritenersi ugualmente legittimate a discettare polemicamente praticamente su qualsiasi cosa,nel caso presente,ragazzini che avranno forse letto qualche serie manga e guardato qualche anime sono lì a fare i dottoroni esperti di economia e di logiche editoriali...mah...
Come detto anch'io probabilmente non mi dedicherò alla collezione di una serie che già possiedo in un'edizione per me accettabile (questa Reloaded sarebbe in pratica una Collection con traduzioni riviste e sovracopertina con effetti metallici,disponibile in fumetteria a partire dal prossimo mese di maggio,con cadenza pare mensile),visto e considerato che rimarrà monca del finale esattamente come le altre,però Nana rimane,pur incompiuta com'è,un'ottima serie e a mio parere un caposaldo del suo genere,quindi non vedo perchè mai la notizia di una riedizione dovrebbe crucciare qualcuno;magari c'è chi non possiede le edizioni precedenti e non ha voglia di spendere le cifre che chiedono online per dei volumetti magari in condizioni non ottimali;se non l'avessi già,io Nana lo comprerei,pur sapendo che è una serie bloccata,così come lo sapevo quando recuperai la serie su ebay,beccando comunque un buon prezzo e dei volumetti in buone condizioni,senza mai essermi pentita neanche per un minuto di tale recupero,pur continuando ovviamente a sperare che trovi un giorno una conclusione.



Oh,però qualche volta ci vuole anche una notizia bella sul serio,adocchiata proprio negli ultimi giorni:non lo faccio quasi più,perchè pochissime sono rimaste le serie che mi interessano,e scarsissime sono le possibilità di vederle in classifica,ma ieri spulciavo per l'appunto la classifica relativa alle vendite giapponesi nell'ultima settimana,e mi è apparso il 26mo volume di D.Gray-man,per giunta in ottima posizione.
Contentissima che la Hoshino si sia a quanto pare rimessa,spero che la ripresa sia duratura,che quanto alla sospensione da parte mia,è una decisione assolutamente non definitiva,e revocabile in qualsiasi momento.
E comunque,guardando la copertina,vedono forse le mie fosche pupille il Generale Marian Cross 😍😍?

2 commenti:

  1. La gente è fatta per polemizzare e con internet diventa davvero spietata senza motivo. Ma che problemi hanno?!

    Alla fine non li riguarda se vogliono ristampare Nana; se non lo vogliono comprare, non lo prendono e basta, dov'è il problema? Valli a capire.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sicuro non capisco,e dovevo proprio sfogarmi a questo proposito xD
      In verità anzi avrei immaginato che l'idea di ristampare Nana alla Planet l'avessero prima,forse hanno davvero perso le speranze...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.