domenica 30 dicembre 2018

30 giorni di libri: #giorno 11


11) Un libro che prima amavi e che ora odi.



Mah,onestamente non mi viene in mente nulla del genere,al massimo potrei citare una svista di gioventù,anche se col senno di poi posso senz'altro dire che non era amore,era un libro che tutti leggevano e che quindi lessi anch'io,e che poi,sempre a causa del conformismo della gioventù (checchè se ne dica) mi convinsi mi fosse piaciuto,con un certo sotterraneo scetticismo che nemmeno all'epoca riuscii ad ignorare del tutto.
Il libro in questione come si evince dall'immagine del post è Siddhartha di Herman Hesse,e negli anni mi è solo rimasto il dubbio se ci sia mai stato qualcuno a cui sia piaciuto davvero,e marginalmente come e perchè il diktat sia riuscito ad imporsi.
Comunque sia,così come non si poteva parlare di amore prima,non si può neanche definire odio ciò che è subentrato in seguito,una semplice maturazione di gusti e di consapevolezza...certo è che non mi è mai passato per la mente di rileggerlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.