venerdì 13 settembre 2013

Antipasto lucchese


Un po' di news più o meno relative alla kermesse fumettistica per antonomasia in terra italica,che personalmente mi toccano assai poco,vuoi per scarso interesse verso talune di queste novità,vuoi perchè a Lucca molto probabilmente non ci sarò neanche quest'anno;comunque,nei giorni scorsi alcune case editrici hanno reso noti i nomi dei mangaka loro ospiti alla prossima edizione:se non dimentico nessuno,per ora si tratta di Kengo Hanazawa,autore di I am a Hero,seinen di 11 volumi,in corso dal 2009,dal 2011 edito anche in Italia per GP/J-POP,appunto la casa editrice che ne ospiterà l'autore,mentre Star Comics ospiterà Miki Yoshikawa,autrice di Yankee-kun to Megane-chan,shounen del 2006 concluso in 23 volumi che la casa editrice pubblica in Italia dal maggio scorso.
In attesa poi degli annunci lucchesi,come da titolo abbiamo avuto degli antipasti:Magic Press,dopo avere nei giorni scorsi annunciato la pubblicazione di Oretama Ore ga chikyu wu sukutte!? per la collana Black Magic,annuncia ora insieme ad Honey Blonde (che forse era stato annunciato anche prima,ma che se così è stato a me è sfuggito,capitemi) e Shoujo Sect,mentre per la collana 801 è in arrivo un titolo che mi ha sempre lasciato piuttosto indifferente,ma che so molto richiesto,ossia Haru wo daite ita,manga yaoi di Youka Nitta,che arriverà in Italia a fine anno col titolo Tra le braccia della primavera.
A novembre invece J-Pop lancerà Area D,shounen in corso dal 2012 con cinque volumi finora all'attivo,sceneggiato da Kyoichi Nakatsuki (The Arms Peddler) ed illustrato da Kyung-Il Yang (Defense Devil,March Story,Blade of the Phantom Master):il manga sarà presentato in doppia edizione,da edicola,al prezzo di 4,40 euro,e da fumetteria,a 4,90 euro,mentre il primo volume sarà in promozione al prezzo lancio di 1,90 euro.

6 commenti:

  1. Contenta per il manga della Nitta anche se è lunghino ;)

    RispondiElimina
  2. Io finora non me lo sono filata per niente perchè non mi andava di impazzire a recuperarlo a spizzichi e bocconi,però può darsi che all'uscita uno sguardo glielo darò :)

    RispondiElimina
  3. Sto facendo un pensierino sulla Nitta ma bisogna anche vedere come sarà la mia spesa mangosa quando uscirà XD

    RispondiElimina
  4. Idem...io sinceramente non so come faccia la gente a chiedere ancora altre serie,io ne ho almeno per un paio di anni,ed ho anche una lista di recuperi chilometrica,che non fa che allungarsi xD

    RispondiElimina
  5. Io mi comprerò sicuramente Haru, era una vita che lo aspettavo!!

    RispondiElimina
  6. Alla fine di tanta attesa dovrebbe ormai mancare poco :)

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.