venerdì 11 novembre 2011

Finisce Tora to Okami


Nel numero di dicembre dela rivista Betsuma (Shueisha),già disponibile in Giappone,compare la notizia secondo la quale nel numero di gennaio della stessa rivista,in vendita dal 13 dicembre prossimo,sarà pubblicato l'ultimo capitolo di Tora to Okami,shoujo manga di Yoko Kamio (Hanayori Dango,Cat Street,Matsuri Special,tutti editi in Italia da Planet Manga).
In corso dal febbraio 2010 a partire da una one-shot di 60 pagine pubblicata a novembre 2009,il manga conterà 6 volumi totali.
fonte: Manga News

Trama (da AnimeClick): Mii,una fujoshi (fan di manga di genere BL: Boys Love), gestisce insieme alla nonna un ristorante famigliare. La sua vita monotona viene agitata dal momento in cui due avvenenti studenti universitari entrano nel suo locale per consumare. Uno è molto gentile, Tora, mentre l'altro è rude e si rifiuta di mangiare il cibo che gli viene servito, Okami. Ma Mii non ha molto tempo da perdere appresso a batticuori adolescenziali, poiché ha ben altri problemi da affrontare: degli squali di una grande società vogliono comprare tutte le attività della zona, abbatterle e rimodernare l'area. I due giovani che ruolo giocheranno in tutto ciò?

Un manga che conosco per poco più che sentito dire,ma che mi farebbe piacere veder arrivare in Italia,così come mi piacerebbe una ristampa di Hanayori Dango,che non ho avuto modo di leggere a suo tempo,e che adesso non ho molta voglia di mettermi pazientemente a recuperare,per ora però entrambe queste attese sono state deluse,speriamo che la prossima conclusione giovi almeno alla causa dell'ultimo lavoro della Kamio.

2 commenti:

  1. Mi sono persa un manga della Kamio? o_O Cavolo, sacrilegio XD E dire che Okami già mi ispira *Q*

    Voglio anche io la ristampa di Hanadan: ho quell'orrenda edizione sottiletta con pagine staccate e rilegatura al limite della decenza ç___ç

    RispondiElimina
  2. Vedo che siamo d'accordo,della Kamio non se ne ha mai abbastanza,e visto che stanno ristampando veramente di tutto proprio non si vede perchè Hanadan no u_u

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.