giovedì 27 ottobre 2011

Harem maschile #5


Favorito n.5: Ikuto Tsukiyomi (Shugo Chara!)

A grande richiesta (ma anche no) eccomi di ritorno con un altro dei baldi giovani che allietano le mie letture,anche quelle per altri versi meno soddisfacenti,o che se non fosse per il baldo giovane di turno molto probabilmente avrei abbandonato,com'è vero per l'appunto nel caso in questione,o che non avrei nemmeno intrapreso (vedi per esempio il n.3 di questa galleria).
Oh dunque,veniamo a noi,forse è il caso di spendere due paroline su micio-Ikuto,anche se a ben pensarci non è neanche necessario,basta guardarlo per capire...
Francamente uno così secondo me è decisamente sprecato in un manga come Shugo Chara! e per una come Amu,che almeno pare aver finalmente trovato la decenza di accantonare la sua infatuazione per quella lagna di principino che risponde al nome di Tadase...siamo seri,chi lo vuole un principe quando nei paraggi c'è Ikuto?
Basta che faccia il suo ingresso in scena perchè la serie prenda un tono più adulto,malizioso e sensuale,il che rappresenta un discreto sollievo quando si rischia di venire sommersi da un eccesso di zuccheri e bambinerie,oltrechè chiaramente un valido motivo d'interesse,e comunque le scenette e i doppi sensi di cui si rende protagonista non mancano di essere anche gustosi e divertenti.
E poi diciamolo:


Chi non sarebbe contenta di svegliarsi la mattina e trovarsi davanti una scena del genere?
Io contenta lo sarei di sicuro,se c'è un motivo per cui non sono affatto pentita di aver letto Shugo Chara! è proprio lui (un altro sono gli shugo chara medesimi,e tra l'altro,Ikuto ne ha uno carinissimo *_*).

venerdì 21 ottobre 2011

Momento Revival #5 : Cyborg,i nove supermagnifici (1982,Nico Fidenco)



Sentivate la mancanza di questo appuntamento?
Tranquilli che il fondo del baule dei ricordi è ancora ben lontano,e stavolta a venir fuori sono stati i nove supergnafici del titolo,i 9 Cyborg nati dalla matita e dalla fantasia di Shotaro Ishinomori.

L'anime del 1979 è il secondo dei 4 adattamenti animati conosciuti dal manga di Ishinomori,e l'unico finora trasmesso in Italia;andato in onda dal 6 marzo 1979 al 25 marzo 1980 per 50 episodi totali,dal 20 ottobre 1982 ne è iniziata anche la trasmissione italiana,andata in onda con diverse repliche perlopiù su reti locali.
La pubblicazione del manga di provenienza è andata avanti in patria dal 1964 al 1998,per un totale di 36 volumi,editi in Italia dal settembre 2009 dalla casa editrice Jpop,che ne ha proposto un'edizione in 27 volumi,dal titolo Cyborg 009,giunta quasi a conclusione.

Primi anni '60.A seguito della fine della Seconda Guerra Mondiale un'organizzazione criminale denominata Black Ghost progetta di far scoppiare nuovi conflitti globali,allo scopo di vendere al miglior offerente le armi potentissime e tecnologicamente molto avanzate messe a punto dall'organizzazione:si tratta di nove esseri umani rapiti dall'organizzazione e trasformati in cyborg,ognuno con superpoteri specifici;una volta scoperti i piani dell'organizzazione e il loro destino però,i nove decidono di ribellarsi,così fuggono dai laboratori e iniziano la loro battaglia per sconfiggere chi li ha privati della loro umanità per perseguire tale malvagio obiettivo.

martedì 11 ottobre 2011

Kiss & Never Cry,si conclude anche lo spin-off


 Sul numero di gennaio della rivista Kiss+,in vendita in Giappone dall'8 dicembre prossimo sarà pubblicato l'ultimo capitolo,il quinto,dello spin-off del manga josei di Yayoi Ogawa Kiss & Never Cry,intitolato Kiss & Never Cry +.
Pertanto la serie dovrebbe concludersi in 11 volumi,gaiden compreso.
Il manga,in corso dal 2006 e conclusosi col decimo volume nel dicembre 2010,e a cui subito dopo è seguito lo spin-off in questione,dal settembre 2009 è edito anche in Italia da GP Publishing,che finora ha pubblicato 8 dei dieci volumi della serie regolare.

Trama: Michiru pattina sul ghiaccio fin da bambina, e per qualche tempo ha fatto coppia con un suo amico d'infanzia di nome Leon,un ragazzo di origini giapponesi come lei,come lei trasferitosi in America.All'improvviso però la famiglia di Michiru decide di tornare a vivere in Giappone,e Michiru,che non vuole lasciare il suo partner ed amico,scappa di casa.
Viene ritrovata qualche ora dopo sotto shock al palazzetto di ghiaccio,e contemporaneamente viene scoperto l'omicidio del signor Yomota,l'allenatore a cui lei era molto affezionata,e che considerava una specie di padre.Alcuni anni dopo Michiru vive ancora in Giappone,e pratica sempre il pattinaggio,attività in cui riversa tutte le sue energie per carcare di dimenticare un passato traumatico,fino a mettere in pericolo la sua salute:proprio per questo motivo sua madre decide di affiancarle un nuovo partner,che ironia della sorte,è il fratello minore del suo allenatore morto anni prima.

Fonte: Manga News

Una data per l'ultimo capitolo di Bokura ga Ita


Sul numero di novembre della rivista Betsucomi (Shogakukan),in vendita a partire da giovedì,compare la notizia che Bokura ga Ita (Yuuki Obata) terminerà col 70mo capitolo,che sarà pubblicato sul numero di marzo della medesima rivista,in vendita dal 13 febbraio;il sedicesimo e ultimo volume sarà disponibile in Giappone la prossima primavera.

In corso dalla primavera 2002,dal 2007 il manga è edito anche in Italia presso la casa editrice Flashbook,che lo scorso maggio ne ha pubblicato il 14mo volume,col titolo Bokura ga Ita-Noi c'eravamo.

Annunciate anche le date di proiezione dei due film ispirati alla serie,con il primo in sala per il 17 marzo,il secondo invece per il 21 di aprile

Fonte: Manga News

Finisce in Giappone La figlia dell'Otaku




Nel numero 11 della rivista Monthly Dragon Age (Kadokawa Shoten) in uscita questo mese è stato pubblicato l'ultimo capitolo di Otaku no Musume-San,di Stahiro,pubblicato in Italia dalla Magic Press dallo scorso settembre col titolo La figlia dell'Otaku.
La serie,in corso dal 2006,si comporrà dunque di 11 volumi,l'ultimo dei quali disponibile in patria il prossimo dicembre,mentre in Italia ne è appena uscito il secondo numero.

Trama (da AnimeClick): Morisaki Kouta, 26 anni, lavora come assistente di un famoso mangaka ed è un otaku della peggior specie: colleziona figures erotiche, passa le notti giocando ai gal game, non rinuncia a una sola puntata del suo anime preferito e disegna anche doujinshi vietate ai minori.
Innamorato dell'amministratrice del condominio dove abita, Kouta trascorre le sue giornate circondato da vicini di casa più strampalati di lui, finché un giorno accade l’inimmaginabile. Una bambina di 9 anni bussa alla sua porta e lo chiama "papà"! Un papà immaturo dovrà imparare a convivere con una figlia probabilmente più responsabile di lui in un condominio frequentato da gente completamente fuori di testa.

fonte: AnimeClick

giovedì 6 ottobre 2011

Grazie Steve





Siccome non ho parole,lascio che a parlare sia lui,in uno dei più bei discorsi che mi sia mai capitato di ascoltare finora.

"I've been rejected,but I was still in love."

lunedì 3 ottobre 2011

Novità dal Romics 2011

Lasciata alle spalle l'undicesima edizione del Romics,eccomi qui come promesso con gli annunci fatti dalle varie case editrici in fiera,non molti,perchè come si sa Lucca è vicina,quindi ognuno aspetta di giocarsi le carte migliori in quell'occasione,tuttavia anche quest'anno non è mancato qualcosa d'interessante;partiamo dunque con la rassegna degli annunci,divisi per casa editrice.

GOEN:

Nel corso della conferenza,l'editore ha annunciato l'avvio della partnership con due importanti case editrici giaponesi,Kadokawa Shoten e Shogakukan;il primo titolo by Kadokawa pubblicato da GOEN sarà Chrome Breaker,serie conclusa in 4 volumi,che si alternerà a Di[e]ce nella collana Hiro Collection,al prezzo di 4,95 euro.
L'altro titolo targato Kadokawa sarà Momogumi Plus Senki,che inaugurerà la collana Hanami Collection,e verrà proposto in edizione limited ad esaurimento,ed al prezzo lancio di 1,95,in luogo dei 4,50 euro di copertina.
Annunciato poi l'avvio per il prossimo anno di una collana Josei,che sarà inaugurata da Sapuri (o Supplì) di Mari Okazaki,serie in 10 volumi da 5,95 euro;in arrivo nel primo semestre del 2012 Are you Alice?,josei di Ai Ninomiya e Ikumi Katagiri.

Per quanto riguarda la collaborazione con Shogakukan,GOEN annuncia per febbraio la pubblicazione di Happiness,volume unico antologico di Usamaru Furuya,e l'arrivo di Io sono Doshiro,manga in otto volumi di Hiroyuki Nishimori,che sarà pubblicato con cadenza bimestrale al prezzo di 4,50 euro a volume.

Svelato infine il titolo del manhwa del loro parco testate:si tratta di Savage Garden,di Lee Hyeon Sook,serie di 7 volumi da poco conclusosi in patria.

GP PUBLISHING:

Le novità manga annunciate da GP:

Usagi Drop,serie josei di Yumi Unita,conclusa in nove volumi;
Etoile,shonen di Hiroshi Izawa e Kotarou Yamada concluso in due volumi,;
Luck Stealer,altro manga shonen,in corso in patria con otto volumi,scritto ed illustrato da Kazu Hajime;
infine lo shoujo manga di Kawori Tsubaki Number,concluso in sette volumi;
nel corso della conferenza è stato inoltre annunciato anche il cambio di periodicità per A town where you live,che diventerà mensile.
Tutti i manga presentati durante il Romics saranno pubblicati nel 2012,all'infuori di Etoile,la cui pubblicazione inizierà nel dicembre prossimo.

PLANET MANGA:

Ed ecco i manga che arriveranno prossimamente sui nostri scaffali grazie all'editore modenese:

Elfen Lied,seinen di Lynn Okamoto,concluso in 12 volumi;
Strobe Edge,shoujo manga di Io Sakisaka del 2007,concluso in 10 volumi;
Liar Lily,shoujo manga in corso con 5 volumi di Ayumi Komura;
Stray Love Hearts (SLH),shoujo in 5 volumi di Aya Shouto (conosciuta in Italia per lo shoujo Kiss of rose princess,anch'esso pubblicato da Planet Manga).
Nel corso della conferenza è inoltre emerso che durante la prossima primavera riprenderà in Italia la pubblicazione del manga Shamo,ed è stata annunciata l'acquisizione delle licenze per Triage X (dall'autore della serie Highschool of the Dead) e Amnesiac Kidz.

STAR COMICS:

Concludo la rassegna degli annunci romani con le novità della casa della stella,che sostanzialmente si riducono al solo Shingetsusan Tsukihime,di Type Moon e Shonen Sasaki,conclusa in 10 volumi,che partirà dal prosssimo febbraio,preceduto dal già annunciato Melty Blood.
Altri particolari emersi nel corso della conferenza riguardano la conferma che la nuova edizione di Dragon Ball sarà priva di censure,la pubblicazione dopo la serie regolare anche degli speciali di Nodame Cantabile,quindi i numeri 24 e 25,l'ormai prossima bimestralità per One Piece New Edition,la possibile pubblicazione della seconda serie di Bloody Monday,e infine la pubblicazione dei numeri 23 e 24 di Steel Ball Run rispettivamente a dicembre e a febbraio.

Per ora questo è quanto gente,spero che in questo assaggio abbiate trovato qualcosa di vostro gradimento,io sono tutto sommato abbastanza soddisfatta,oltre ad un annuncio nel quale speravo molto ci sono un po' di cose a cui potrei aver voglia di dare un'occhiata,voi che ne dite?


fonte: AnimeClick

sabato 1 ottobre 2011

Le rose rosse van



Per chi non lo sapesse ancora,questo film di animazione del 1951 è la mia grande passione,e la Regina di cuori il primo personaggio che mi ricordo di aver odiato in vita mia;a questo proposito,anche da piccola non riuscivo a capire come mai,col macello che c'era in giro,ci fosse bisogno di una rosa bianca per metà perchè ci si accorgesse dell'inghippo,e di chi ne fosse responsabile;comunque sia,tra i motivi per cui adoro questo film ci sono senza dubbio le stupende canzoncine che di tanto in tanto fanno capolino;una è quella che potete sentire nel video,di un'altra riporto il testo:

Girotondo, sempre in tondo, asciugati anche tuu,
niente è più seccante di una corsa in su e giù..
Maramaratonda testa in basso e gambe in suu,
non c'è stato inizio e non ci fermeremo più
di correr di saltar calciar di qua e di làà,
cominciò domani, l'altroieri finirà..
Gira gira in tondo c'è più gusto e sai perchèè??
Non c'è mai nessuno che stia avanti o che stia indietro
avanti gira in tondo provaci anche tuu,
niente secca meglio di una corsa in su e giù.


Per ora ho finito,per i prossimi post,spero di avere qualche novità succulenta dal Romics,
see you!